News archive 21/07/2021

IL PAGELLONE CUN: I VOTI ALLE SQUADRE DEL FOOTBALL CLAN, CALCIO A 5

La scalata di Iuris Prudentia, la costanza di Biali Team: le nostre valutazioni sugli 8 team partecipanti alla prima edizione

La stagione 2019/2020 di Cun Company ha introdotto anche il torneo Open del calcio a 5, negli ultimi anni riservato specialmente alla Serie i e alla Lega Scuole Superiori. È tempo di dare i voti alle sqaudre che hanno partecipato alla prima edizione del Football Clan di calcio a 5, vinta da Iuris Prudentia FC.

FANTAPAZZ.COM 6: Il voto è una media tra la Regular Season ai limiti della perfezione, nella quale sono arrivati 22 sui 24 punti a disposizione con miglior difesa e secondo miglior attacco, e una fase di Coppe nella quale la squadra non è praticamente pervenuta, nonostante una rosa prontissima a dire la sua per aggiudicarsi almeno una delle due competizioni.

BIALI TEAM 7.5: I rossoblù, da novembre 2019 ad oggi, hanno ottenuto sicuramente maggiori soddisfazioni nel calcio a 5 che non nel 7 (tra triangolari ed Expo Cup). Nelle ultime due giornate di Regular Season, dopo solo vittorie, arriva un solo punto, ma nelle Coppe Biali Team ha fatto benissimo, conquistando la Major e perdendo soltanto per 6-5 la semifinale per volare all'atto conclusivo della Champions. Un bilancio più che positivo per una delle protagoniste indiscutibili di questo calcio a 5.

RAPPRESENTATIVA LOCALE 6.5: I ragazzi in maglia arancione hanno disputato una positiva Regular Season, chiusa al terzo posto con 15 punti, per poi qualificarsi per la fase ad eliminazione diretta di Champions e Major, chiusa al secondo posto dopo il ko per 5-1, seconda sconfitta in altrettante partite. Alla fine, però, Rappresentativa Locale è stata comunque finalista di una delle due Coppe: un risultato più che positivo.

REAL SAN PRIMIANO 6: Il Real San Primiano è riuscito, grazie al successo nel confronto diretto, a chiudere al quarto posto, davanti quindi ad Eiaculazio, che è arrivato a 12 punti pagando però il pesantissimo 1-6 del 14 gennaio 2020. Come Fantapazz, però, il Rsp non è pervenuto, abbandonando anzitempo la lotta per il titolo finale.

EIACULAZIO 7.5: Eiaculazio è stata protagonista di un percorso inverso, vale a dire con una partenza stentata e un finale in crescendo. Quinto posto con 12 punti, gli stessi di Real San Primiano ma ottenuto in virtù del brutto ko in Regular Season. In semifinale, però, è arrivato un ottimo 5-1 che è valso la qualificazione alla finalissima di Champions, persa però 6-2 contro Iuris Prudentia FC. Dal quinto posto della Regular Season al titolo di vicecampioni: una bella scalata.

IURIS PRUDENTIA 8: Chi ha fatto ancora meglio di tutte è stata Iuris Prudentia. Le tre sconfitte consecutive con Granchi, Biali Team e Rappresentativa Locale sembravano porre un netto freno alla rincorsa verso il titolo: e, in effetti, il sesto posto della Regular Season non sembrava lasciare tanto spazio all'ottimismo. Eppure, nella fase finale Iuris è stata implacabile: 12 gol in due partite, equamente distribuite tra i match con Biali Team (6-5) e Eiaculazio, battuta 6-2 nella finalissima. Una fantastica scalata, chiusa con la vittoria in Champions.

GRANCHI AVIATORI 5.5: Se nella Regular Season c'è stato equilibrio, soprattutto in vetta, in coda sono arrivate molte delusioni, anche per Granchi, che si porta a casa solo la soddisfazione di aver battuto in campionato i futuri vincitori di Iuris Prudentia e il Real San Primiano. Fase finale non pervenuta.

CUN COMPANY 4: Pur arrivando a pari punti, il voto non può essere lo stesso di Granchi, battuta tra l'altro 7-6. Le poche soddisfazioni (7-6 a Real San Primiano) sono arrivate soltanto a giochi già irrimediabilmente chiusi, e quando il pallone ancora scottava sono arrivate delle sconfitte che definire pesanti (1-16 contro Biali Team e 2-10 contro Fantapazz) è persino riduttivo.