News archive 17/05/2021

FOOTBALL CLAN PREVIEW: A.S. MISSAGLIA-TETTENHAM F.C. VALE LA MAJOR

Di Leo e compagni contro una squadra capace di chiudere in crescendo la stagione: chi vincerà la competizione?

Dopo la vittoria della Champions da parte di Afterlife, è tempo di assegnare anche la Major, concludendo di fatto la prima storica edizione del Football Clan, il torneo open di calcio a 5 e a 7 targato Cun iniziato nel lontano 11 novembre 2019.

A contendersi la coppa saranno A.S. Missaglia e Tettenham F.C., in una finale difficile da pronosticare ed aperta a qualsiasi risultato. Dopo l'esclusione dalla Champions di fronte a super potenze come le finaliste Afterlife e Bovisasca, con anche El Giron nello stesso raggruppamento, Missaglia si è dovuta accontentare proprio della Major, coppa nella quale Di Leo e compagni partivano come favoriti dato il valore della rosa e il confronto con le altre 7 squadre della competizione. Il netto 4-0 a Herta ha confermato le sensazioni della vigilia della fase finale, con le reti di Castagnino, Marinaro, Romano e Scatton a suggellare un inappellabile successo contro Rotunno e compagni. Risultato replicato anche in semifinale: adesso, Missaglia punta a sollevare la prima edizione della Major.

Missaglia affronterà Tettenham e, guardando a quanto accaduto in Regular Season, è una sorpresa vedere Novi e compagni arrivare in finale a giocarsi il trofeo. Che nel girone B (in cui comunque erano presenti Afterlife, Alianza Lima, Bovisasca e Sesto P31) Tettenham non avesse raccolto quanto seminato è piuttosto evidente, ed in un certo senso il match di Charity Cup contro Alianza Lima (perso soltanto 8-7 prima della cancellazione della competizione) e il percorso in Major ha annullato il debito di Tettenham con la fortuna. Il primo posto nel girone e il 3-2 contro Euromilano nei quarti di finale hanno garantito il passaggio del turno. Adesso, l'ultimo passo prima di uno strepitoso e probabilmente insperato successo in una sfida inedita, visto che le due squadre, tra Regular Season, Charity Cup, Champions e Major, non si sono mai affrontate.