News archive 15/03/2021

FINO ALLA FINE, TERZA TAPPA: CALCIOCAVALLO F.C.-EUROMILANO F.C. 5-2

Il viaggio nelle rimonte delle competizioni Cun prosegue con la Major del Football Clan e il super secondo tempo dei gialloneri

La rubrica sulle rimonte 2019/2020 "Fino alla fine", dopo due tappe relative al Campionato Universitario, si sofferma sul Football Clan, competizione Cun inaugurata nel novembre 2019 e ancora, purtroppo, in attesa di una sua naturale conclusione a causa dell'emergenza sanitaria. Uno dei gironi con più partite indecise fino alla fine, appunto, e con più rimonte è stato il B, raggruppamento concluso con la qualificazione di Calciocavallo, Team BeDa ed Euromilano. Proprio i gialloneri e i rossoneri sono i protagonisti di una delle partite più emozionanti del Football Clan 2019/2020.

13 ottobre 2020: è la penultima giornata del girone, con Calciocavallo prima in classifica con 9 punti ed Euromilano ancora a quota 3 e a caccia di punti preziosissimi per la qualificazione ai quarti di finale. Il match del Sant'Ambrogio Palace, oltre che per la clamorosa rimonta, sarà ricordato anche per il grande gesto di sportività dei gialloneri. Sullo 0-0, infatti, Franco Crista interviene regolarmente in area su Guglielmi, ma l'arbitro Cirillo assegna il calcio di rigore in favore di Calciocavallo. Nonostante ciò, dal dischetto Maurillo sbaglia volontariamente, tra gli applausi di compagni ed avversari.

La sfida prosegue e, prima del duplice fischio di Cirillo, arriva la doppietta di Giugliano, che prima con un destro sull'uscita di Bertolino e poi con un colpo di testa su calcio di punizione battuto da Crista firma il 2-0 con cui si chiude il primo tempo. Nel mezzo, grande parata dell'improvvisato portiere Tortorici, che toglie il pallone da sotto la traversa. Un doppio colpo che potrebbe tagliare le gambe a molte squadre, ma Calciocavallo è una squadra che nel corso della stagione ha sempre dimostrato di voler lottare su ogni pallone in ogni partita, che sia una sfida aperta o difficile da portare a casa.

E, infatti, nel secondo tempo, i gialloneri partono subito all'arrembaggio. Dal calcio d'inizio Maurillo chiama subito Tortorici all'intervento, poi D'Ascenzo sfiora il palo. Sono solo le prove generali per il gol dell'1-2, che arriva con il sinistro di Lafratta. Poco dopo, D'Ascenzo trova l'incrocio dei pali e firma il 2-2. La rimonta si completa con il destro di D'Ascenzo deviato in porta da Fabiano Crista, poi Lafratta trova la doppietta e la punizione di Guglielmi fissa il risultato sul definitivo 5-2. Una vittoria che regalerà il primo posto a Calciocavallo, mentre Euromilano otterrà comunque la qualificazione grazie al successo contro iDisperati. Entrambe le squadre volano ai quarti di finale: i gialloneri e i rossoneri affronteranno rispettivamente Formidabile e Tettenham. In attesa, naturalmente, di capire quando si potrà tornare in campo e completare il primo anno di Football Clan.

Qui potete trovare gli highlights della partita: