News archive 20/01/2020

7^ GIORNATA: MATCH OF THE WEEK

Sfida al vertice fra Bovisasca ed Afterlife nel Girone B

Siamo entrati ufficialmente negli ultimi turni della Regular Season del Football Clan, e i punti sono sempre più importanti. Nel Girone B questa sera alle 21.30 al Sant'Ambrogio Palace va in scena il match fra Bovisasca ed Afterlife che vale tantissimo per la testa della classifica.

I gialloneri cercano un successo che li lancerebbe definitivamente all'inseguimento delle prime due. Al momento sono terzi con 12 punti, hanno vinto 4 delle 5 partite disputate, perdendo di misura solo con Alianza Lima. I ragazzi di Bovisasca puntano su una delle difese più forti del torneo, infatti hanno subito appena 7 gol e hanno Cataldi e Scalise fra i miglior difensori per media voto. Da non sottovalutare neanche l'attacco, non tanto per i numeri in se (quinto con 19 gol fatti) ma per la mole di giocatori mandati a segno: sono addirittura 9 i marcatori gialloneri con Trezzi capocannoniere con 4 reti.

Dall'altra parte abbiamo Afterlife che sono a caccia della vittoria che varrebbe la testa della classifica in solitaria, visto il contemporaneo riposo di Alianza Lima. I ragazzi di Errante sono una delle big della competizione e l'andamento lo dimostra ampiamente: vittorie ed un pari (2-2 con Alianza Lima) in 6 gare, 27 gol fatti (secondo attacco del torneo), solamente 7 le reti subite che la eleggono miglior difesa del girone. A proposito della retroguardia, Errante dovrà fare a meno di Bisiacchi e Bottini, in più mancheranno anche giocatori importanti quali Iurlaro e Colombo. Nonostante le assenze, i ragazzi in nero possono contare su gente come Falsone e Provasio, top centrocampisti per media voto, e davanti su Ammar, vice capocannoniere del raggruppamento con 8 reti.

Abbiamo tutti gli ingredienti per una fantastica partita, e allora come sempre lasciamo la parola al campo.