News archive 14/01/2020

6^ GIORNATA: MATCH OF THE WEEEK

Sfida proibitiva per Moneyfarm contro Alianza Lima nel Girone B.

Nel Girone B del Football Clan sfida testa-coda nel sesto turno: alle 21.30 del 16 gennaio al Sant'Ambrogio Palace si affrontano Moneyfarm e Alianza Lima, i primi navigano nei bassifondi della classifica e hanno bisogno assoluto di punti, ma di fronte si ritrovano una delle due squadre che comandano il raggruppamento.

Moneyfarm ha raccolto appena 3 punti in questi primi 4 match (unica vittoria con Team BeDa) e ha l'attacco peggiore del campionato, infatti i ragazzi in blu hanno segnato solo un gol (quello di Cuscito che è valso il successo per 1-0 su Team Beda), e anche dietro non sono messi benissimo visti i 14 gol subiti fino a qui. La sfida, come detto, si annuncia proibitiva per Moneyfarm,  che dovrà provare ad arginare il lungo posseso palla avversario e tentare di pungere in ripartenza.

Dal canto suo Alianza Lima ha vinto 4 delle 5 partite giocate, fermandosi solo nell'ultimo turno per 2-2 contro Afterlife, e può puntare sul miglior attacco del torneo (prima insieme ad Afterlife con 23 reti), soprattutto sul capocannoniere del Girone B, Loayza infatti conduce la classifica marcatori con 9 reti, ma il supporto offensivo della formazione in viola è totale visto che può contare anche su Ramirez (6 reti), Mendoza (2) e Rodriguez (2). La capolista farà affidamento anche su una buona tenuta difensiva, infatti sono 10 i gol subiti da Alianza Lima in queste prime 5 partite, che li rende la quarta difesa del campionato.

Il match sulla carta sembra non aver storia, ma il calcio è strano e a volte sa regalarci risultati a sorpresa, sarà questo il caso o verrà confermato il pronostico? Parola al campo!