News archive 13/01/2020

GIRO DI BOA DEL FOOTBALL CLAN!

Analizziamo la situazione dei due gironi del calcio a 7 e del girone del calcio a 5.

GIRONE A

A metà campionato nel Girone A troviamo El Giron e Mbaridinazzo in cima alla classifica con 12 punti, ma i primi hanno battuto i secondi per 4-3 nel match che ha chiuso il 2019 e quindi sono in testa per via dello scontro diretto, in più Mbaridinazzo riposerà nel prossimo turno e darà l'opportunità di allungare agli avversari. In terza posizione troviamo A.S.Missaglia con 9 punti in 5 partite, ma appena due punti e un posto sotto c'è Sert 104, con i biancorossi che hanno disputato una gara in meno e potrebbero avere la chance di sopravanzare. A stretto giro abbiamo I Disperati che hanno ottenuto 6 punti in 5 gare, ma hanno la peggior difesa del torneo con 24 reti e devono dare una sistemata dietro se hanno intenzione di provare la scalata in graduatoria. Dietro di loro ecco il duo formato da Formidabile F.C. e Calciocavallo F.C. con 4 punti, in particolare i primi hanno un attacco davvero poco invidiabile (appena 6 reti fatte). In fondo troviamo Herta con 2 punti e Atletico Desperados con uno, che chiudono la classifica e hanno assoluto bisogno di trovare la prima vittoria stagionale.

 

GIRONE B

Terminata la prima parta di stagione si possono tirare le prime somme anche nel Girone B. Le prime della classe sono Afterlife e Alianza Lima con 13 punti, che hanno chiuso il 2019 impattando per 2-2, rimandando il destino della testa della classifica. Appena sotto abbiamo Bovisasca Calcio con 12 punti, i gialloneri si sono arresi solo una volta in questa stagione, ossia il match perso 4-3 nel finale con Alianza Lima. Staccate in quarta e quinta posizione ci sono Sesto P31 e Desperados '90, entrambe con 6 punti raccolti in 4 gare, ma attenzione a queste due compagini perchè i primi sono una delle miglior difese (terza con 9 reti subite) e i secondi hanno uno dei migliori attacchi del girone con 20 reti. Dopo troviamo un quartetto di squadre nel giro di pochi punti: Euromilano F.C. e Moneyfarm con 3 punti, quest'ultimi hanno segnato solo una rete in 5 gare, poi ecco Team BeDa e Tettenham con un punto, in particolare i secondi sono la peggior difesa del girone con 26 gol subiti.

 

CALCIO A 5

Nel girone unico della Regular Sesason del calcio a 5 conduce in maniera prepotente Biali Team con 12 punti raccolti in 4 partite, 32 gol fatti e appena 7 subiti. All'inseguimento troviamo tre squadre con 9 punti: Iuris Prudentia, che ha la miglior difesa con 6 reti subite, Eiaculazio con il secondo miglior attacco (27 gol), e Fantapazz.com che è a punteggio pieno visto che ha disputato una gara in meno. Dietro c'è Real San Primiano con 6 punti e uno degli attacchi meno prolifici del raggruppamento (11 reti fatte). Poi al sesto posto ecco Rappresentativa Locale con 3 punti conquistati in 4 gare, i ragazzi in arancione hanno trovato il loro primo successo nell'ultimo turno contro Real San Primiano per 4-2. In fondo alla classifica troviamo Granchi Aviatori e Cun Company, entrambe con zero punti. Ricordiamo inoltre che Dezza Club è stato ufficialmente escluso dal campionato, e che le loro gare verranno assegnate a tavolino agli avversari di turno.