News archive 02/12/2019

FOOTBALL CLAN: RECAP

Questa la situazione dopo 3 giornate

- Valerio Tubercolo -

Ribaltoni, errori clamorosi, gol da cineteca e giocate di qualità hanno caratterizzato le prime tre giornate del nuovo Torneo Open Football Clan, definendo classifiche provvisorie nei due raggruppamenti, ma dando indicazioni tangibili su squadre e calciatori.

il Girone A vede due squadre in testa, a punteggio pieno: Gli Mbaridinazzo ed El Giron. Trascinate dai gol dei loro bomber, rispettivamento Lorusso ed Anelli, due delle vecchie conoscenze del Campionato Universitario stanno dimostrando tutta la loro forza anche al di fuori del contesto Universitario e puntano ad arrivare fino in fondo, con l'obiettivo di riuscire ad alzare un trofeo al termine della stagione. Una delle più belle soprese è, senza dubbio, il Sert 104: la squadra di Capitan Carangella, dopo aver fatto una bella figura all'esordio pareggiando 2-2 contro il Calciocavallo, è stata in grado di battere l' AS Missaglia grazie ad una gara giocata ad un intensità clamorosa e con un Pizzi in stato di grazia. Proprio Missaglia, nell'ultima uscita, ha messo in difficoltà e non poco El Giron grazie ad una solida organizzazione collettiva, fondata su un centrocampo fisico, ma tecnico al tempo stesso. Subito dopo, in graduatoria, troviamo iDisperati: direttamente da Pavia, "i ragazzi di Mr.Mancini", hanno trovato i primi tre punti proprio nel giorno successivo al 55esimo compleanno del Mancio, coincidenza? Zacchetti&Co hanno buone possibilità di finire tra le prime quattro se continueranno a mostrare questa coesione e questa intensità ad ogni gara. L'Herta di Rotunno deve migliorare dal punto di vista del gioco, stesso discorso per l'Atletico Desperados. Formidabile e Calciocavallo, infine, hanno dalla loro parte uomini ed esperienza, ma devono essere tramutati in punti al più presto possibile: tutto è ancora in discussione.

Nel Girone B, invece, la situazione è ben diversa: squadre come Afterlife, Alianza Lima, Bovisasca Calcio e SestoP31 sono un gradino sopra le altre e, a meno di clamorosi cambiamenti, dovrebbero occupare le prime quattro posizioni (magari non in quest'ordine). Desperados '90, ovviamente, farà di tutto affinchè questo non accada ed ha in rosa la qualità per sovvertire il pronostico, così come Euromilano: staremo a vedere. Afterlife ha incantanto tutti con prestazioni di altissimo livello, assomigliando quasi sempre più ad una giostra, dalla quale è davvero difficile scendere una volta saliti. Alianza Lima ha dalla sua parte la garra peruviana che da sempre contraddistingue questo gruppo, puro sangue sudamericano. Bovisasca, invece, ha vinto l'ultima gara a tavolino ma questo non scalfisce la voglia dei gialloneri di arrivare ad alzare un trofeo già quest'anno. Sesto P31, poi, potrebbe essere la vera sorpresa del torneo: Rigoni e Gebbia sono i frontmen di questa squadra, compatta e collaudata, che punta sempre più in alto, partita dopo partita. In coda, infine, troviamo in netta difficoltà Tettenham e Moneyfarm (ancora a secco dopo le prime tre gare) e il Team BeDa che, con una partita in meno rispetto alle altre, ha ancora margini di miglioramento e darà del filo da torcere a qualsiasi avversaria.

La situazione nel Calcio a 5, infine, vede Fantapazz ed Eiaculazio in vetta a punteggio pieno, seguite dal Real San Primiano, da Iuris Prudentia e da Biali Team: molto più staccate le altre, con Cun Company fanalino di coda.

Stiamo entrando nel vivo, è scoppiata la Football Clan mania! Pronti per vivere un'altra settimana di emozioni insieme?