News archive 30/10/2019

FOOTBALL CLAN: MANCA SEMPRE MENO

La panoramica delle squadre di Calcio a 7 che parteciperanno alla competizione

Valerio Tubercolo -

L'attesa sta finendo, Novembre è alle porte e, nonostante le temperature siano in calo, il Torneo Football Clan si preannuncia bollente!

Dopo mesi di incontri, interessamenti, contatti, negoziazioni e firme finalmente ci siamo,  finalmente si gioca.

Una cosa è certa, sono tante le squadre di livello che parteciperanno a questa competizione e che si daranno battaglia a suon di gol e trame congeniate, tutte rigorosamente riprese dalle nostre telecamere e commentate dai nostri telecronisti. 

Sarà un torneo avvincente, professionale e multimediale, come pochissimi altri in giro per l'Italia: distinte online, App dedicata, parastinchi obbligatori, dirigenti, allenatori, tifoserie al seguito e molto, molto altro...

Sono numerose le new entry che si affacciano alle nostre competizioni per la prima volta: le varie Afterlife, Bovisasca Calcio, Beda o Desperados'90 sono letteralmente in fibrillazione per l'inizio del torneo e porteranno con loro tanta qualità e voglia di far bene.

Mbaridinazzo, Euromilano e Tettenham invece, provenienti dal Campionato Universitario,  hanno rinforzato con innesti di qualità le rispettive rose, puntellando l'organico con l'obiettivo di avere più soluzioni per arrivare fino in fondo ed essere davvero, davvero competitivi.

Calciocavallo e iDisperati, poi, sono due "show-team", ossia squadre di cui (da esterno) ci si innamora a prima vista: organizzazione meticolosa, educazione e rispetto, migliaia di followers, merchandising, qualità in campo e goliardìa fuori, ma sempre con una grandissima voglia di divertirsi e divertire, particolare da non sottovalutare.

Analizzando attentamente le protagoniste, non ci sono delle vere e proprie favorite, tutte le compagini potranno dire la loro ed hanno le carte in regola per farlo: Alianza Lima, per esempio, è stata una delle protagoniste dell'ultima ediziona della Premier Cup e dovrà dimostrare di avere continuità anche sul lungo periodo. Moneyfarm, invece, dopo anni di calcio a 5 vira su quello a 7 con il grande obiettivo di migliorare i recenti ottimi risultati.

Continuando a conoscere, in anteprima, le prossime partecipanti troviamo AC Missaglia che va a caccia di conferme, così come El Giron ed Herta, vogliose di stupire mettendo in mostra i cambiamenti avvenuti in questi mesi. Stesso discorso per Sert 104: la squadra si è ricompattata dopo un periodo di flessione ed è pronta a dare del filo da torcere alle avversarie.

La griglia di partenza è quasi completa, chi saranno le ultimissime ad iscriversi? Sarà un torneo formidabile ed elegante? Chi raggiungerà la Finale Nazionale?

Basterà aspettare soltanto 11 giorni per avere delle risposte, quelli che ci dividono dal calcio d'inizio di questa prima, promettente stagione.

Per scoprire le ultime due partecipanti, i gironi con i rispettivi calendari, l'invito è rivolto a tutti per Venerdì 8 Novembre, giorno in cui si terrà la Conferenza Stampa che aprirà la nuova stagione: appuntamento alle ore 18:00 al Centro Sportivo Palauno, Largo Balestra 5, Milano.