News archive 24/09/2019

CONTINUA IL VALZER DELLE ISCRIZIONI

Calciocavallo FC, Mbaridinazzo e Alianza Lima Milano confermano le loro presenze, ancora in dubbio Orticas

L'attesa cresce e, di pari passo, anche il numero delle iscritte. Le squadre sono ancora in costruzione e nessuna vuole arrivare impreparata all'appuntamento inziale.

Il telefono è caldo, l'interesse aumenta e i posti disponibili diminuiscono.

Oggi è stato il turno degli Mbaridinazzo, storica squadra del Campionato Universitario che darà filo da torcere a tutti: tenacia, spirito di gruppo ed intelligenza tattica sono i loro punti di forza, oltre all'ampiezza e alla qualità della rosa. L'ultima annata nel Trofeo degli Atenei si è conclusa ai quarti di finale, i granata quindi hanno una forte voglia di rivalsa.

Un'altra formazione di livello all'interno del panorama calcistico amatoriale milanese è senza dubbio l'Alianza Lima Milano. I blanquiazul, dopo aver sfiorato la vittoria nell'ultima Premier Cup, hanno deciso di prendere parte al Football Clan confermando in giornata la loro presenza con la speranza di salire sul gradino più alto del podio.

Ancora da definire, invece, la situazione dell' FC Orticas: dopo aver saltato l'ultima edizione del Campionato Universitario, bomber Di Napoli &Co si stanno guardando intorno, ma la possibilità di tornare a giocare una competizione CUN non è poi così remota. L'ossatura della squadra è quasi sempre la stessa, la voglia di dominare e fare bene anche.

Una delle partecipanti che più potrebbe far divertire il pubblico, sia fuori che dentro il campo, è il Calciocavallo F.C: la squadra di molisani residenti a Milano, dopo aver vissuto le emozioni della #12ore di Calciatori Brutti, è balzata agli onori della cronaca per la loro natura goliardica, ma comunque strettamente legata al territorio d'origine e alle sue specialità. Ne vedremo delle belle.

Herta Vernello poi, dopo aver concluso la scorsa stagione al 5° posto in II Divisione con più ombre che luci, questa stagione ha virato sul Torneo Football Clan con l'obiettivo di invertire il trend: rimaneggiare la rosa per migliorare i risultati.

I dirigenti di Bovisasca e Afterlife, infine, negli ultimi giorni hanno portato a termine le operazioni d'iscrizione assicurandosi il posto ed alzando, di parecchio, il tasso tecnico del Torneo.

Manca sempre meno, pronti per la competizione più avvincente degli ultimi anni?

Stay tuned, stay Football Clan!