News archive 11/09/2019

FOOTBALL CLAN: E' PARTITA LA CACCIA AL POSTO

Il primo Torneo invernale Open di Cun Company a cui tutti vogliono partecipare

Valerio Tubercolo - 

Mancano poco meno di due mesi al calcio d'inizio, ma il Torneo Open Football Clan è come se fosse già cominciato: è partita la caccia al posto.

Tra le tante squadre interessate al nuovo format di Cun Company, alcune sono vecchie conoscenze del Campionato Universitario, altre si affacciano per la prima volta sul nostro mondo ed altre ancora, dopo aver partecipato ai Tornei Open estivi, hanno voglia di lottare e primeggiare anche durante i rigidi mesi invernali.

Ma quali sono le compagini che prenderanno parte a questa competizione? Proviamo a fare un quadro della situazione:

L'Atletico Desperados è stata una delle primissime squadre ad aver completato l'iscrizione: i ragazzi di Roma sono determinatissimi, hanno tanta voglia di fare bene ed hanno cucita addosso l'etichetta di outsider.

Un'altra squadra certa già del posto è l'AC Missaglia, i cui dirigenti hanno mostrato un forte interesse verso il Torneo sin dalle prime comunicazioni ufficiali ed hanno condotto velocemente le operazioni d'iscrizione: si candidano come una delle favorite.

Alianza Lima Milano vuole vendicare la sconfitta rimediata in finale nell'ultima Expo Cup che brucia ancora. I blanquiazul  prenderanno parte alla competizione e metteranno in campo tutta la garra peruviana di cui dispongono per arrivare in alto.

In giornata        sono stati riavviati i contatti con Afterlife e con il Bovisasca Calcio: I gialloneri hanno voglia di nuove sfide e la novità di questa stagione potrebbe fare al caso loro.

Numerose sono anche le richieste che arrivano da squadre che non fanno parte della provincia di Milano: TC2 e Sporting1934 sono due di queste, provenienti rispettivamente da Bergamo e Lecco. L'interesse c'è, proseguono i contatti.

Sicure, poi, le presenze di Orticas, F.C. TETTENHAM e Real Fake, vecchie conoscenze delle competizioni CUN, in grado di mettere in difficoltà chiunque e pronte a stupire ancora il pubblico milanese.

Discorso a parte per Euromilano: la squadra non è ancora al completo. Capitan Crista è alla ricerca di un portiere forte ed affidabile da inserire in rosa, ma molto probabilmente non sarà questo particolare a frenare la trattativa per l'iscrizione.

Le squadre che transiterebbero direttamente dal Campionato Universitario all'Open Football Clan, invece, sarebbero Real Tessera, Real Old Tower e Wengè. Veterane della competizione riservata agli studenti, queste formazioni si trovano adesso a fare i conti con l'anagrafica dei calciatori e con la voglia di nuove sfide: le trattative sono nella fase conclusiva.

Ultimi dubbi da scioglere, infine, per quanto riguarda l'Alcione'90 e il Sesto Best. I primi hanno vinto (quasi) tutto ciò che si poteva vincere nelle competizioni CUN e sono tentati dalla competizione Open. I secondi, al contrario dei Campioni in carica, vengono da un paio di annate non brillantissime e per questa ragione stanno cercando di allestire la rosa più competitiva possibile.

Avete sempre sognato di partecipare ad un torneo ad alto impatto mediatico? Con squadre organizzate come vere e proprie società sportive, con un presidente, un allenatore e gli ultras al seguito? Aggiungete la professionalità e i servizi multimediali di Cun Company ed il gioco è fatto: Football Clan è pronto a stupirvi!