FOOTBALL CLAN: IL RIEPILOGO IN ATTESA DELLE FASI FINALI

27/04/2022

Il 2 maggio si parte con l'ultimo tour de force: la situazione di gironi e scontri diretti

In attesa di poter riprendere da lunedì 2 maggio con le varie competizioni, il Football Clan si ferma per poter dare alle squadre la possibilità di rifiatare in vista del rush conclusivo, che culminerà con le fasi finali di fine maggio. Ecco il riepilogo, competizione per competizione e girone per girone, del Football Clan 2021/2022.

CALCIO A 5

CHARITY CUP

La Charity Cup è la competizione del calcio a 5 più avanzata e definita: siamo arrivati, infatti, alle semifinali, il penultimo scoglio verso la vittoria della Coppa Italia dell'open di Cun. Due le partite in programma: La Banda de Porta Romana-Clubbers F.T. e Lokomotiv G2000-Spiaze Team. Chi vince, naturalmente, va a giocarsi nell'ultima, decisiva finale, la Charity Cup.

MAJOR

In Major, mancano due giornate: l'ultima, in programma proprio tra martedì 3 e giovedì 5 maggio, e la prima da recuperare dopo il rinvio a seguito di Italia-Macedonia del Nord. Chi è già sicura delle semifinali, essendo a +4 su Sparta e New Samp che sono a 2 punti e con una partita in più, è La Banda de Porta Romana, prima a quota 6 e certa almeno del terzo posto. Per il resto, è bagarre: in un punto sono racchiuse le altre quattro squadre, tra cui figurano anche FC Mind the Gap e Ardes. Le partite che mancano sono dunque quattro: Ardes-New Samp, FC Mind the Gap-La Banda de Porta Romana, Sparta-FC Mind the Gap e La Banda de Porta Romana-Ardes.

CHAMPIONS

Tutto definito, invece, in Champions, se non l'ordine di arrivo che, però, non stravolge l'accoppiamento delle semifinali. Spiaze Team, primo a punteggio pieno, incontrerà Stabilo Boss, mentre Clubbers-Lokomotiv si affronteranno in semifinale, con lo scontro diretto dell'ultimo turno che sarà, di fatto, un antipasto della sfida che metterà in palio un posto nella finalissima.

CALCIO A 7

CHARITY CUP

Come nel calcio a 5, anche nel calcio a 7 il torneo più vicino a concludersi è la Charity Cup, anche in questo caso giunta alle semifinali: Bovisasca-Missaglia è sicuramente la partita più attesa, una finale anticipata visto il valore delle squadre. Solo una delle due, però, potrà giocarsi la vittoria finale, andando ad affrontare una tra Dinamo Losca e Real Magin Tonic, entrambe pronte a fare da sorpresa nel torneo e giocarsi il tutto per tutto nella sfida che vale il trionfo nella Coppa Italia del Football Clan a 7.

MAJOR

In Major sono già stati espressi i principali verdetti: AS Noche, con un punto in 4 partite, è fuori. Le semifinaliste saranno allora Real Magin Tonic, IP Cougars, AC Brera e Sert 104. Il Real Magin è già sicuro del primo posto, mentre Sert non può andare oltre il secondo e, quindi, automaticamente non affronterà Brera, ma una tra Real e IP Cougars. L'ultima giornata, con IP Cougars-Brera e Real Magin-Sert, servirà allora a definire le semifinali dell'Europa League del Football Clan.

CHAMPIONS

In Champions resta da disputare l'ultima giornata e il recupero Missaglia-Napor, match rinviato per Italia-Macedonia del Nord, ma la situazione è ben definita: Emirates è fuori avendo perso gli scontri diretti sia con Dinamo Losca (4-6) che con Napor (2-4), per cui sarebbe quinta a prescindere dalla squadra che eventualmente raggiungerebbe a 3 punti. Napor può ancora sognare un clamoroso en plein: se supera sia Dinamo Losca che Missaglia chiude addirittura prima a patto che Bovisasca non batta Emirates. Le semifinaliste sono già decise, gli accoppiamenti no: si decide tutto in tre partite.